FORNITORE: Excelsior Industria caffè torrefatto, Via Costantino Cumano 14/1 Trieste, PI 01106830324
Eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli riportati nel documento di trasporto rispetto all’ordine, devono essere immediatamente contestati apponendo specifica indicazione sul documento di consegna.
Con la firma del documento di consegna, il Cliente attesta l’integrità esteriore del Prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali danneggiamenti avvenuti durante il trasporto o problemi inerenti alla corrispondenza e/o completezza dei Prodotti ricevuti, devono essere segnalati entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’avvenuta consegna inviando una mail all’indirizzo info@caffeexcelsior.it a seguito della segnalazione il Fornitore risponderà al Cliente comunicando le modalità per la soluzione del problema.
Diritto di recesso e regole per la restituzione
Il Cliente avrà diritto di recedere dagli impegni di acquisto, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui acquisisce il possesso fisico dei Prodotti acquistati on line.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad inviare una raccomandata, con ricevuta di ritorno al Fornitore all’attenzione dell’Ufficio Marketing, comunicando la propria intenzione di recedere dal contratto, allegando copia della fattura o del documento di consegna ed indicando specificatamente i Prodotti che intende restituire. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail all’indirizzo info@caffeexcelsior.it. Il Fornitore contatterà il Cliente comunicando le modalità di reso.
In ogni caso, senza ritardo, il Fornitore confermerà l’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso del Cliente, inviando a questo apposita e-mail.
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso sopra evidenziato.
Il Cliente è tenuto a rispedire i Prodotti al Fornitore, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i Prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
Nel caso di recesso da parte del Cliente, il rimborso a suo favore comprenderà il prezzo pagato per l’acquisto e la spedizione del prodotto che intende restituire, mentre restano a suo esclusivo carico le spese di spedizione per la restituzione del prodotto.
Il rimborso delle spese di spedizione del prodotto è limitato al costo previsto per la spedizione standard, con espressa esclusione del rimborso di spese di spedizione con consegna veloce, assicurata e similari.
Il rimborso verrà eseguito senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Fornitore viene informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto.
Detto imborso sarà effettuato tramite bonifico bancario sul conto bancario indicato dal Cliente; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti da restituire. In ogni caso, per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, i Prodotti devono essere restituiti integri e nelle loro originali confezioni, non dovendo quindi il Cliente aver aperto la confezione del Prodotto acquistato on line; in quest’ultima circostanza deve intendersi escluso il diritto di recesso, così come dispone al riguardo l’art.59, lett. e) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo, con impossibilità quindi per il Cliente di recedere dagli impegni contrattuali concernenti l’acquisto on line ovvero di richiedere la restituzione della somma corrisposta per l’acquisto stesso.
Si precisa, peraltro, che per taluni Prodotti, può venir escluso il diritto di recesso, trattandosi infatti di beni che rischiano di deteriorarsi o che scadono rapidamente – conformemente in tal senso all’art.59, lett. d) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo.
Ove tale diritto venisse espressamente escluso, con impossibilità quindi per il Cliente di recedere dagli impegni contrattuali concernenti l’acquisto on line ovvero di richiedere la restituzione della somma corrisposta per l’acquisto stesso, ne sarà data opportuna evidenza al Cliente nelle informazioni concernenti le caratteristiche principali dei Prodotti.